Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

lunedì 14 ottobre 2013

Ed Park - Maledetti colleghi


Eccomi qui a parlarvi di questo libro che ho iniziato con entusiasmo e terminato a fatica.
Di Ed Park "Maledetti colleghi": l'ho letto per trovare un po' di comprensione alle disavventure del mio posto di lavoro.... invano.
Avevo letto recensioni che parlavano di ironia, spirito, situazioni che dovevano suscitare ilarità, e invece è stato solo noia e voglia di finirlo e iniziarne uno nuovo.
Ambientato in un ufficio di Manhattan di una società (di cui non è dato sapere di ciò che si occupa) che ha cambiato proprietario,(ora comandano i californiani) narra in maniera confusa e disordinata le giornate di un gruppo di impiegati che da un momento all'altro possono essere licenziati.
Strategie allucinanti per evitare il licenziamento: qualcuno cambia continuamente di scrivania per non farsi trovare, altri si dilettano a leggere una sorta di raccolta di citazioni  sul lavoro realizzata da una loro collega licenziata dopo essere stata relegata nella "Siberia" un ufficio lontano e dimenticato da tutti, il tutto inframezzato da un mpiegato che ricerca le sue ex tramite google, un'altra che utilizza i suoi giorni di ferie per leggere in metropolitana....solo nell'ultimo capitolo si svelano i vari misteri: la logica dei licenziamenti, i ruoli dei personaggi che man mano s'incontrano nel libro.
Se volete ridere, non leggetelo.

1 commento:

Andrea ha detto...

Grazie dell'avvertimento! Ma io credo che la situazione lavorativa oltreoceano sia molto diversa dalla nostra. Da noi (per fortuna) non è tanto facile licenziare gente. A presto

traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle