Se non vuoi perdere nessun post del mio blog clicca su segui

Benvenuti nel mio blog!

Welcome! ... Bienvenue chez moi! ... Willkommen!... dobrodošli! ... Bienvenida! ...

Questo è il mio blog: troverete i miei hobbies, ricami, pittura su porcellana, maglia, uncinetto, lettura, cucina, giardinaggio, vacanze ...recensioni, consigli e curiosità

This is my blog. You will find my hobbies with pictures of embroidery, painting porcelain, a few recipes, plants and flowers, my holidays ...


Per vedere tante altre mie foto clicca qui http://scattipercuriosita.blogspot.it

menu

venerdì 27 settembre 2013

Manualmente 2013 - 3^ parte - Cose belle

Eccomi qui per l'ultimo post con il quale vi racconto la mia incursione alla fiera Manualmente che in questi giorni si svolge qui a Torino.

Ho voluto intitolare questo post "cose belle" perchè in fiera, oltre agli stand degli operatori, vi erano in esposizione realizzazioni golose e belle da ammirare e anche persone da conoscere e apprezzare.

Deliziose le decorazioni in pasta di zucchero delle torte esposte:


un piccolo bacco zampettante fra i grappoli
 

Una golosa modella
 
Salvador Dali




Dedicata a Verdi


Bellissimi quilt


E dulcis in fundo,  le persone che ho incontrato e che ho avuto il piacere di conoscere  in questa occasione (partendo dalla vostra destra Alessandra, Barbara, Paola e Franca).

 

A presto......

Manualmente 2013 - 2^ parte - Gli acquisti

Eccomi qui a svelarvi quali sono stati i miei acquisti quest'anno.
Allora iniziamo da quello che mi sta più a cuore: siccome sto imparando a fare il chiacchierino ad ago cercavo un manuale e degli aghi adatti, che devono essere lunghi, con la punta tonda,  e con la cruna non troppo sporgente....
per il manuale ho trovato   Creare Gioielli con il chiacchierino ad ago,   che ha nelle prime pagine le spiegazioni di base,  ma gli aghi niente da fare, in fiera non li han portati e così dovrò continuare ad usare quelli acquistati in un china shop che non sono poi così male, solo che hanno la punta.



 
Poi nello stand Girbi Patch ho acquistato un kit per realizzare una pochette: devo confessare che sono stata attratta dalla fantasia della stoffa, dai colori tenui e dal cuoricino che pensolava dalla zip e quindi me ne sono innamorata....chissà quando la farò... ohi ohi.



 
E a proposito di pochette, ho visto da vicino, di persona personalmente, quelle confezionate da Barbara del blog Fili di parole  e devo dire che sono davvero deliziose, potete vederle anche voi facendo clic QUI

 
 
Ed infine qualche stoffina.....le più piccole le ho acquistate nello stand  di La casa di Maya, le altre invece da Bevilacqua lane.
 
 
Bene, spero di aver saziato la vostra curiosità, vi do appuntamento alla prossima "puntata" di Manualmente 2013 dove ci saranno altre foto. ciaooo

Manualmente 2013 - 1 parte - le impressioni

Anche quest'anno ho fatto un giro alla fiera delle attività creative, Manualmente.
 
Manito - la mascotte di Manualmente ci ha accolto all'ingresso del Padiglione 1 del centro fiere lingotto
La prima sorpresa è stato constatare che sebbene sempre negli spazi espositivi del Lingotto di Torino, le era però stato destinato un altro padiglione, il numero 1, uno di quelli dove di solito si tiene la fiera del Libro, la fiera del gusto, Restructura... insomma nella sede delle fiere "serie".  Purtroppo il padiglione era buio, caldo e regnava molta confusione. Pochi i punti di ristoro, affollati e poco organizzati.
Un'altra sorpresa è stato constatare che mancavano degli stand, e alcuni dei presenti avevano invece uno spazio più ridotto rispetto agli scorsi anni.
Hanno attirato la mia attenzione in quanto particolari uno stand del  feltrificio Crumiere dove si tenevano dei laboratori di decorazione con la lana e lo stand di Cuore di Maglia che è un'organizzazione che già conoscevo che realizza piccoli golfini, scarpine e copertine da regalare alle unità neonatali degli ospedali per i bimbi nati prematuri.
Tra gli stand che erano presenti quelli che amo di più sono Design Perfection, proveniente dall'inghilterra, dove quest'anno mi sono limitata ad ammirare i quadri a punto croce esposti, ma l'anno scorso ne ho acquistato  uno che attende ancora di essere iniziato.
 
una sbirciata allo stand di Design Perfection
 
e Van Rooyen Fabrics che dai Paesi Bassi vende tessuti per pacthworks e dove mi sono trattenuta dall'acquistare sebbene mooolto tentata.     E per ora mi fermo qui, a presto acquisti, incontri e altre foto....
Lo stand dei tessuti Van Rooyen



 
 

sabato 14 settembre 2013

Buon fine settimana

a presto
 
 
 


giovedì 12 settembre 2013

Attilio Bertolucci - Settembre

Chiaro cielo di settembre
illuminato e paziente
sugli alberi frondosi
sulle tegole rosse
fresca erba
su cui volano farfalle
come i pensieri d’amore
nei tuoi occhi
giorno che scorri
senza nostalgie
canoro giorno di settembre
che ti specchi nel mio calmo cuore.
-
Attilio Bertolucci
 
 

sabato 7 settembre 2013

a tutti....

 
 
a tutte le mie amiche e i miei lettori un sereno Week end

mercoledì 4 settembre 2013

Alfonso Gatto - Arietta Settembrina

Ritornerà sul mare
la dolcezza dei venti
a schiuder le acque chiare
nel verde delle correnti.

AI porto, sul veliero
di carrubbe l’estate
imbruna, resta nero
il cane delle sassate.

S’addorme la campagna
di limoni e d’arena
nel canto che si lagna
monotono di pena.

Così prossima al mondo
dei gracili segni,
tu riposi nel fondo
della dolcezza che spegni.
-
Alfonso Gatto


traduci translate traduire

Award...

Award...
assegnatomi dal blog "l'incantesimo dello zucchero" di Rocco

Avviso

Questo Blog è un luogo virtuale in cui condividere le mie passioni con persone che hanno gli stessi miei interessi: lettura, uncinetto, pittura, cucina, etc etc; Viene aggiornato quando l'autore riesce a ritagliarsi un po' di tempo libero e quindi senza alcuna periodicità, non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001. Le fotografie inserite nei post sono di proprietà dell'autore del Blog e pertanto non è consentita alcuna riproduzione senza il suo esplicito consenso.

L'autore del seguente blog NON percepisce alcun commissione dalle aziende dei prodotti rappresentati per realizzare recensioni, usare o mostrare tali prodotti e non ha alcun legame lavorativo o personale con esse.
Ci sono giorni memorabili nelle nostre vite in cui incontriamo persone che ci fanno fremere come ci fa fremere una bella poesia, persone la cui stretta di mano è colma di tacita comprensione e il cui carattere dolce e generoso dona alle nostre anime desiderose e impazienti una pace meravigliosa. Forse non le abbiamo mai viste prima e magari non attraverseranno mai più il sentiero della nostra vita; ma l'influsso della loro tranquillità e umanità è una libagione versata sul nostro malcontento, e sentiamo il suo tocco salutare come l'oceano sente la corrente della montagna che rinfresca le sue acque salate. Helen Keller
by Renata

bolle